Ucraina: si chiamava Tymofiy Shadura il militare trucidato dai russi dopo la cattura
Top

Ucraina: si chiamava Tymofiy Shadura il militare trucidato dai russi dopo la cattura

Si chiamava Tymofiy Mykolayovych Shadura il militare ucciso dai russi dopo la cattura mentre uno degli aguzzini riprendeva la scena.era un membro della 30ª Brigata meccanizzata separata ed era scomparso dal 3 febbraio nei pressi di Bakhmut

Ucraina: si chiamava Tymofiy Shadura il militare trucidato dai russi dopo la cattura
Il soldato ucraino Tymofiy Mykolayovych Shadura trucidato dai russi dopo la sua cattura
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2023 - 15.21


ATF

L’Ucraina ha reso noto il nome del militare prigioniero di guerra disarmato che è stato ucciso dai soldati russi: si chiamava Tymofiy Mykolayovych Shadura, ripreso in piedi in una trincea poco profonda che fuma una sigaretta. Il soldato, in uniforme con le insegne della bandiera ucraina sul braccio, dice: “Gloria all’Ucraina“, e poi viene colpito da alcune raffiche sparate armi automatiche.

Nel video il soldato si accascia dopo i colpi, mentre a terra mentre i proiettili sembrano colpire il suo corpo e si sente una voce urlare: “Muori, puttana” in russo.

L’esercito ucraino ha dichiarato in un comunicato che Shadura era un membro della 30ª Brigata meccanizzata separata ed era scomparso dal 3 febbraio nei pressi di Bakhmut, nell’Ucraina orientale.

“Attualmente il corpo del nostro militare si trova nel territorio temporaneamente occupato. La conferma definitiva dell’identità potrà essere stabilita dopo il ritorno del corpo e gli esami del caso”. Tra l’altro non è chiaro nemmeno se il video sia recente o se risalga agli inizi di febbraio, periodo nel quale il militare ha perso contatto con i reparti dopo essere stato catturato”

Poi una dichiarazione: “Il comando della 30ª Brigata meccanizzata separata e i commilitoni dell’eroe esprimono le loro sincere condoglianze ai suoi parenti e amici. La vendetta per il nostro eroe sarà inevitabile. Gloria all’Ucraina! Gloria agli eroi!”.

Native

Articoli correlati