Militari ucraini decapitati, Zelensky: "Reagire ai mostri russi"
Top

Militari ucraini decapitati, Zelensky: "Reagire ai mostri russi"

il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha reagito ai video terribili in cui un soldato, identificato come ucraino dalle autorità di Kiev, è stato decapitato dalle forze russe in Ucraina.

Militari ucraini decapitati, Zelensky: "Reagire ai mostri russi"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2023 - 12.39


ATF

Immagini terribili che ricordano l’Isis: il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha reagito ai video terribili in cui un soldato, identificato come ucraino dalle autorità di Kiev, è stato decapitato dalle forze russe in Ucraina.

“L’esecuzione di un prigioniero ucraino… Questo è un video della Russia così com’è. Tutti devono reagire. Ogni leader. Non dimenticheremo nulla. La sconfitta del terrore è necessaria”, ha reagito Zelensky. Il presidente, su Instagram, ha quindi parlato di “mostri” russi.

 “C’è qualcosa che nessuno al mondo può ignorare. Con quanta facilità queste bestie uccidono. Questo video, l’esecuzione di un prigioniero ucraino. Questo è un video della Russia così com’è. (Mostra) che tipo di persone ci sono”, ha insistito Zelensky.

“Non ci sono persone per loro (i russi, ndr). Un figlio, un fratello, un marito, il figlio di qualcuno. Questo è un video della Russia che sta solo cercando di renderlo la nuova norma”, ha commentato il presidente ucraino, spiegando che non si tratta di “un incidente”. “Questo non è un episodio. E’ successo prima. Questo è stato il caso di Bucha. Migliaia di volte. Tutti devono reagire. Ogni leader”, ha proseguito indignato.

Leggi anche:  Immagini: il nuovo missile balistico intercontinentale Sarmat russo ha fallito i test

Zelensky ha quindi avertito: “Non aspettatevi che venga dimenticato. Non dimenticheremo nulla. Né perdoneremo gli assassini. Ci sarà una responsabilità legale per tutto. La sconfitta del terrore è necessaria”,etto, prima di sottolineare che “nessuno capirà se i leader non reagiranno”. “È necessario agire ora”, ha aggiunto.

In Ucraina, ha quindi precisato Zelensky, bisogna concentrarsi il più possibile sulla “prima linea”, aiutarla “il più possibile” ad “espellere l’occupante” dal suo territorio. “L’obiettivo principale è vincere. L’obiettivo principale è la forza per la vittoria dell’Ucraina. La sconfitta dell’occupante, le condanne degli assassini. Un tribunale per lo stato malvagio. La memoria eterna per ogni persona la cui vita è stata tolta dal terrore russo”, ha concluso Zelensky. “Gloria a tutti coloro che combattono contro questo male. Gloria all’Ucraina”.

Native

Articoli correlati