A Bakhmut la situazione è molto difficile per i militari di Kiev. «Le forze ucraine devono affrontare notevoli problemi di rifornimento, ma si sono ritirate in modo ordinato dalle posizioni che sono state costrette a cedere». È quanto afferma l’aggiornamento quotidiano del ministero della Difesa britannico.
«La difesa ucraina tiene ancora i quartieri occidentali della città», si legge nel report, «ma nelle ultime 48 ore è stata sottoposta a un fuoco di artiglieria russo particolarmente intenso».
Il ruolo della Wagner a Bakhmut
«La Russia ha intensificato la sua offensiva contro la città di Bakhmut nella regione di Donetsk, poiché le forze del Ministero della Difesa russo e il gruppo Wagner hanno migliorato la loro cooperazione».
Ha continuato il ministero della Difesa britannico. «I gruppi d’assalto Wagner continuano a guidare l’offensiva principale attraverso il centro della città», si legge nel report, «mentre le truppe aviotrasportate russe hanno rinforzato alcune unità Wagner dai fianchi nord e sud dell’operazione».