Il filo-russi del Lugansk lanciano una coscrizione: segno che la pace è lontana
Top

Il filo-russi del Lugansk lanciano una coscrizione: segno che la pace è lontana

Un altro segnale sul fatto che ci si prepara per una lunga terra: Il leader dell'autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk, Leonid Pasechnik, ha firmato un decreto con cui autorizza la coscrizione primaverile e autunnale in tutta la regione

Il filo-russi del Lugansk lanciano una coscrizione: segno che la pace è lontana
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2023 - 22.40


ATF

Un altro segnale sul fatto che ci si prepara per una lunga terra: Il leader dell’autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk, Leonid Pasechnik, ha firmato il 14 aprile un decreto con cui autorizza la coscrizione primaverile e autunnale in tutta la regione. Lo riporta il think tank statunitense Institute for the study of war (Isw).

Il decreto afferma che il ciclo di coscrizione primaverile di Lugansk si allineerà con quello russo, che va dal 1 aprile al 15 luglio. Rimane oscuro dove serviranno queste persone, poiché le autorità russe hanno negato che altri coscritti arruolati nelle zone occupate combatteranno nella guerra in Ucraina.

«L’annuncio di Leonid Pasechnik contraddice direttamente l’affermazione del 30 marzo del presidente della commissione Difesa della Duma Andrey Kartapolov, secondo il quale la coscrizione non avverrà nell’Ucraina occupata, evidenziando la mancanza di coordinamento e di pianificazione coerente tra gli organi del governo russo e l’esclusione delle autorità legali dai processi decisionali», si legge nel report di Isw. 

Native

Articoli correlati