Mosca parla di successi e paradossalmente è lo stesso Prigozhin che smentice.
I combattenti del Pmc “Wagner” non hanno ancora raggiunto l’incrocio di Bakhmut (Artemovsk in russo), che è considerato di grande importanza strategica per isolare la città assediata e bloccare le vie di rifornimento. “Inoltre, la cattura di questo incrocio non consentirà di parlare dell’effettivo accerchiamento delle forze armate ucraine in città”. Lo ha affermato il fondatore del gruppo Wagner Evgeny Prigozhin, smentendo rumors di stampa.
.
“Questo incrocio a Bakhmut non è stato ancora preso da noi. Siamo nelle vicinanze. È impossibile parlare dell’imminente accerchiamento delle forze armate ucraine “, ha detto Prigozhin. L’oligarca ha anche aggiunto che l’istituzione del controllo russo sull’incrocio non darà motivo di credere che le forze armate ucraine saranno circondate.
Dall’ovest della città ci sono ancora strade lungo le quali l’esercito ucraino può trasferire nuove riserve, nonostante il percorso sia più complicato, ha concluso Prigozhin.
In precedenza, il canale Telegram Voyennaya Khronika aveva riferito che i combattenti del Wagner PMC avevano raggiunto l’incrocio più importante di Bakhmut, il che significa che le forze armate ucraine erano in un vero e proprio accerchiamento . È stato anche riferito dello sfondamento da parte dell’esercito russo dell’arteria principale, attraverso la quale viene rifornito l’esercito ucraino. Ma non era vero