Kiev: "Oggi 22 attacchi aerei e munizioni al fosforo contro Bakhmut"
Top

Kiev: "Oggi 22 attacchi aerei e munizioni al fosforo contro Bakhmut"

Le truppe russe hanno lanciato otto missili e 22 attacchi aerei sull'Ucraina. Bakhmut è stata attaccata con munizioni incendiarie e al fosforo. Lo afferma lo Stato maggiore delle forze armate ucraine.

Kiev: "Oggi 22 attacchi aerei e munizioni al fosforo contro Bakhmut"
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2023 - 23.35


ATF

Mosca ce la mette tutta in questa guerra di logoramento: oggi le truppe russe hanno lanciato otto missili e 22 attacchi aerei sull’Ucraina. Bakhmut è stata attaccata con munizioni incendiarie e al fosforo. Lo afferma lo Stato maggiore delle forze armate ucraine.

La notizia è riportata dalla Prvada ucraina. Gli otto attacchi missilistici hanno colpito gli stabilimenti dell’industria civile a Balakliia nell’oblast di Kharkiv, ferendo cinque civili. Gli attacchi aerei sono stati 22 e altri 10 utilizzando sistemi missilistici a lancio multiplo sulle posizioni delle forze ucraine a Nikopol (Dnipropetrovsk Oblast).

 La Russia – informa lo Stato maggiore ucraino – continua a concentrare i suoi sforzi principali sulla conduzione di operazioni offensive sui fronti Lyman, Bakhmut, Avdiivka e Marinka. Le battaglie più feroci continuano per le città di Bakhmut e Marinka. In totale, i russi hanno lanciato 39 attacchi nel corso delle ultime 24 ore. Non ci sono stati cambiamenti significativi sui fronti Volyn e Polissia . Sui fronti di Sivershchyna e Slobozhanshchyna, gli occupanti hanno effettuato attacchi aerei sugli insediamenti di Zarichchya, Leonivka e Kostobobriv nell’oblast di Chernihiv. I russi schierarono mortai e artiglieria per attaccare Zarichchya, Orlykivka, Bleshnia, Zaliznyi Mist, Arkhypivka, Leonivka, Buchky nell’oblast di Chernihiv; Seredyna-Buda, Vorozhba e Iskryskivshchyna nell’oblast di Sumy, così come Udy, Vovchansk, Pletenivka, Bochkove, Mala Vovcha, Nesterne e Stroivka nell’oblast di Kharkiv. Sul fronte Bakhmut, le forze russe continuano a svolgere operazioni offensive. Continuano i combattimenti per la città di Bakhmut”.

“Gli occupanti – informa lo Stato maggiore di Kiev – hanno attaccato la città usando munizioni incendiarie e al fosforo . Nel corso delle ultime 24 ore, i russi hanno effettuato operazioni offensive senza successo vicino a Khromove, Ivanivske, Chasiv Yar e Stupochky. Gli invasori hanno lanciato attacchi aerei vicino agli insediamenti di Bakhmut, Bohdanivka, Kurdiumivka e New York. Zaliznyianske, Orikhovo-Vasylivka, Novomarkove, Markove, Bakhmut, Ivanivske, Chasiv Yar, Stupochky, Oleksandro-Shultyne e Leonidivka nell’oblast di Donetsk. L’aeronautica militare ucraina ha effettuato sei attacchi aerei su aree di concentrazione di personale e attrezzature militari russe e ha colpito un sistema missilistico antiaereo russo. Unità delle forze missilistiche e dell’artiglieria ucraine hanno colpito due centri di comando russi, due aree di concentrazione di personale e attrezzature militari russe e tre depositi di munizioni.

Ci sono stati civili uccisi e un condominio, case e altre infrastrutture civili sono state danneggiate.

Native

Articoli correlati