Mosca offre alti stipendi agli immigrati asiatici e musulmani per combattere in Ucraina
Top

Mosca offre alti stipendi agli immigrati asiatici e musulmani per combattere in Ucraina

I reclutatori hanno visitato moschee e uffici di immigrazione per convincere il maggior numero di persone di entrare nelle forze armat

Mosca offre alti stipendi agli immigrati asiatici e musulmani per combattere in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2023 - 10.24


ATF

I responsabili delle attività di reclutamento di Putin si stanno concentrando sui lavoratori migranti dell’Asia centrale presenti n Russia da mandare in Ucraina. Lo ha dichiarato il Ministero della Difesa britannico nel suo ultimo aggiornamento di intelligence.

I reclutatori hanno visitato moschee e uffici di immigrazione per convincere il maggior numero di persone di entrare nelle forze armate. Nel frattempo negli uffici per l’immigrazione, il personale che parla tagico e uzbeko è stato invitato reclutare i migranti e fare opera di convinzione.

Radio Free Europe ha riferito che i reclutatori offrono un bonus di 2.390 dollari al momento dell’accettazione e stipendi fino a 4.160 dollari al mese. Ai migranti è stato anche offerto un percorso di cittadinanza russa accelerato da sei mesi a un anno, invece dei soliti cinque anni.

Secondo Mosca ‘elevato stipendio mensile e i bonus di iscrizione invoglieranno alcuni lavoratori migranti a iscriversi. Queste reclute saranno probabilmente inviate al fronte ucraino, dove il tasso di vittime è estremamente elevato.

Il reclutamento di migranti fa parte dei tentativi del Ministero della Difesa russo di raggiungere l’obiettivo di 400.000 volontari per combattere in Ucraina.

Leggi anche:  Russia-Ucraina, per la Polonia esiste un reale rischio di un conflitto globale

Le autorità stanno quasi certamente cercando di ritardare il più a lungo possibile qualsiasi nuova mobilitazione obbligatoria per ridurre al minimo il dissenso interno.

Native

Articoli correlati