Gli 007 britannici: "A Bakhmut gli ucraini hanno guadagnato almeno un chilometro"
Top

Gli 007 britannici: "A Bakhmut gli ucraini hanno guadagnato almeno un chilometro"

Gli 007 di Londra: «Negli ultimi quattro giorni, elementi della 72a brigata separata di fucili a motore della Russia (72 SMRB) probabilmente si sono ritirati in ordine sparso dalle loro posizioni sul fianco meridionale dell'operazione Bakhmut».

Gli 007 britannici: "A Bakhmut gli ucraini hanno guadagnato almeno un chilometro"
Militari ucraini
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Maggio 2023 - 11.59


ATF

Ucraina, anche per gli 007 britannici valutano positivamente l’avanzata di Kiev intorno a Bakhmut. «Negli ultimi quattro giorni, elementi della 72a brigata separata di fucili a motore della Russia (72 SMRB) probabilmente si sono ritirati in ordine sparso dalle loro posizioni sul fianco meridionale dell’operazione Bakhmut. Le forze ucraine hanno riconquistato almeno un chilometro di territorio».

Il ritiro russo riflette «grave carenza di unità combattenti credibili», ha riferito ancora l’intelligence britannica. L’area era tatticamente significativa perché costituiva una testa di ponte russa sul lato occidentale del canale Donets-Donbas, che segnava la linea del fronte attraverso alcune parti della zona.

«72 SMRB è un elemento del 3° corpo d’armata russo, una formazione creata nell’autunno del 2023 e perseguitata da accuse di scarso morale e limitata efficacia in combattimento. Il suo dispiegamento in un settore così impegnativo e operativamente importante evidenzia la grave carenza di unità combattenti credibili della Russia», si legge nel report del ministero della Difesa britannico.

Native

Articoli correlati