Londra conferma l'uccisione del generale russo Goryachev in Ucraina
Top

Londra conferma l'uccisione del generale russo Goryachev in Ucraina

Il maggiore generale Sergei Goryachev è stato presumibilmente ucciso in un attacco a un posto di comando nei giorni scorsi. Goryachev ricopriva il ruolo di capo di stato maggiore della 35ª Armata russa

Londra conferma l'uccisione del generale russo Goryachev in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2023 - 11.53


ATF

Secondo quanto riportato dal ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence, il maggiore generale Sergei Goryachev è stato presumibilmente ucciso in un attacco a un posto di comando nei giorni scorsi. Goryachev ricopriva il ruolo di capo di stato maggiore della 35ª Armata russa (35 Caa).

Il rapporto indica che il comandante designato della 35 Caa, il generale tenente Alexandr Sanchik, è stato nominato per coprire la sua assenza in un quartier generale superiore, suggerendo quindi che Goryachev potesse essere il comandante ad interim dell’esercito al momento della sua morte.

Questo incidente rappresenta la prima perdita di un generale russo in Ucraina nel corso del 2023. Esperti di Londra commentano che la 35ª Armata russa era stata coinvolta nel massacro di civili a Bucha nel marzo 2022, e nel giugno dello stesso anno subì pesanti perdite nelle vicinanze di Izium.

Leggi anche:  L'esercito ucraino sfonda in una nuova area al confine russo nella regione di Kursk
Native

Articoli correlati