Controffensiva, Zelensky annuncia la liberazione di territori occupati
Top

Controffensiva, Zelensky annuncia la liberazione di territori occupati

Il presidente Volodymyr Zelenskiy nel suo ultimo discorso serale ha detto che e forze ucraine stanno "distruggendo molto attivamente il nemico,

Controffensiva, Zelensky annuncia la liberazione di territori occupati
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2023 - 10.12


ATF

Le forze ucraine stanno “distruggendo molto attivamente il nemico, liberando fisicamente l’Ucraina”, ha detto il presidente Volodymyr Zelensky nel suo ultimo discorso serale.

“Protezione contro il terrorismo significa la distruzione dei terroristi. Ed è una garanzia che lo stato malvagio non avrà mai più l’opportunità di portare il male in Ucraina”, ha continuato.

L’Ucraina è ormai da più di due settimane nella sua controffensiva e ha fatto piccoli progressi. Il generale Oleksander Syrskyi, comandante delle forze di terra ucraine, ha dichiarato martedì su Telegram che le sue truppe stavano facendo progressi sui fianchi della distrutta città orientale di Bakhmut, caduta in mano ai mercenari russi il mese scorso dopo mesi di combattimenti.

Le truppe ucraine, ha detto, stavano respingendo attacchi russi sempre più intensi vicino a Kupiansk, nel nord-est. Il viceministro della difesa Hanna Maliar ha detto che le forze ucraine nel sud stanno “gradualmente, a piccoli passi, ma con molta sicurezza, facendo progressi. Potremmo persino usare l’allegoria che stiamo tagliando ogni metro di terra dal nemico.

Leggi anche:  Zelensky all'Onu chiede un'ampia alleanza delle nazioni per "costringere la Russia alla pace"
Native

Articoli correlati