Due droni sono stati intercettati mentre si avvicinavano a una base militare nella regione di Mosca, ha detto il governatore regionale.
I detriti sono stati trovati dopo che due droni sono stati abbattuti vicino al villaggio di Kalininets nel distretto di Naro-Fominsk, a circa 50 chilometri dalla capitale, senza causare danni o vittime, secondo Andrei Vorobyov.
Mercoledì Vorobyov ha scritto su Telegram: “Due droni si sono schiantati oggi alle 5:30 e alle 5:50 del mattino mentre si avvicinavano alle unità di stoccaggio di una base militare”.
L’agenzia di stampa statale russa TASS ha riferito che un altro drone è stato abbattuto vicino al villaggio di Lukino, sempre nella regione di Mosca, citando fonti anonime delle forze dell’ordine.
Secondo TASS, due dei droni sono stati intercettati mentre si dirigevano verso la divisione Taman delle forze di terra russe, con la divisione basata a Kalininets
. Il ministero della Difesa russo ha affermato di aver sventato un attacco di droni ucraini nella regione di Mosca, aggiungendo che tutti e tre i droni erano stati abbattuti. A maggio, i droni hanno colpito i quartieri ricchi di Mosca, in quello che la Russia ha affermato essere un attacco ucraino alla città.