Prigozhin "tradito" dal vice della Wagner che ha rifiutato l'ammutinamento
Top

Prigozhin "tradito" dal vice della Wagner che ha rifiutato l'ammutinamento

Il leader di Wagner Yevgeny Prigozhin è stato "tradito" dal suo secondo in comando Andrei Troshev, che si è rifiutato di sostenere il suo breve ammutinamento il mese scorso.

Prigozhin "tradito" dal vice della  Wagner che ha rifiutato l'ammutinamento
Andrei Troshev l'esponente della Wagner che ha preso le distanze da Prigozhin
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2023 - 15.42


ATF

Il leader di Wagner Yevgeny Prigozhin è stato “tradito” dal suo secondo in comando Andrei Troshev, che si è rifiutato di sostenere il suo breve ammutinamento il mese scorso.

Lo afferma un rapporto: l’agenzia investigativa russa Gulagu.net ha citato fonti “presso l’ormai ex quartier generale di Wagner” secondo le quali Troshev si è guadagnato il favore del presidente Vladimir Putin essendo il primo comandante di Wagner a rifiutarsi di prendere parte alla ribellione armata, e invece a trasferire informazioni privilegiate al FSB e ministero della difesa russo.

Le affermazioni arrivano dopo un’intervista al giornale Kommersant con Putin in cui sembrava affermare di aver offerto ai combattenti di Wagner la possibilità di continuare a combattere sotto Troshev. “Avrebbero potuto riunirsi tutti in un posto e continuare a servire”, ha detto al giornale. “Niente sarebbe cambiato per loro. Sarebbero guidati dalla stessa persona che è sempre stata il loro vero comandante”.

Native

Articoli correlati