I soldati russi strappano all'Ucraina l'insediamento di Novoselivske
Top

I soldati russi strappano all'Ucraina l'insediamento di Novoselivske

Nell'area di Kupiansk, a seguito delle azioni competenti e professionali delle unità militari del comando occidentale, l'insediamento di Novoselivske è stato liberato", ha detto il ministero della Difesa russo

I soldati russi strappano all'Ucraina l'insediamento di Novoselivske
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Agosto 2023 - 10.20


ATF

La guerra continua: “Nell’area di Kupiansk, a seguito delle azioni competenti e professionali delle unità militari del comando occidentale, l’insediamento di Novoselivske è stato liberato”, ha detto il ministero della Difesa russo su Telegram.

Venerdì l’esercito ucraino ha dichiarato di trovarsi di fronte a un numero crescente di attacchi nell’est. “Il numero di attacchi nemici è aumentato. Sono in corso pesanti combattimenti”, ha detto la portavoce dell’esercito Ganna Malyar su Telegram.

Malyar ha affermato che le truppe russe mirano ad attirare risorse ucraine in quella zona, mentre l’Ucraina sta perseguendo la sua controffensiva nel sud. “Nel settore di Kupiansk, il nemico si è prefissato l’obiettivo di riconquistare i territori persi lo scorso autunno”, ha detto Malyar.

Tra la fine dell’estate e l’autunno del 2022, l’Ucraina ha riconquistato aree di territorio intorno a Kherson meridionale e Kharkiv nord-orientale con rapide controffensive.

L’Ucraina ha iniziato un’altra spinta a giugno, ma ora sta lottando con posizioni difensive russe ben radicate costruite nel corso di diversi mesi.

Alla fine di luglio, la Russia ha dichiarato di aver sequestrato il villaggio di Sergiivka nella regione orientale di Donetsk.

Native

Articoli correlati