Uomini mascherati che hanno affermato di appartenere al gruppo Wagner hanno avvertito il Cremlino di “prepararsi” dopo la morte del loro leader, Yevgeny Prigozhin.
“Si parla molto in questo momento di cosa farà il gruppo Wagner. Possiamo dirvi una cosa: stiamo iniziando, preparatevi”, hanno avvertito gli uomini in un video pubblicato sui canali Telegram russi.
Il capo mercenario Prigozhin era tra le 10 persone uccise in un incidente aereo in Russia. Alcuni appartenenti alla Wagner hanno riconosciuto il corpo. Le riprese hanno mostrato i rottami in fiamme dopo che un jet privato è caduto vicino a Mosca mercoledì sera.
L’aereo con a bordo tre piloti e sette passeggeri stava viaggiando da Mosca a San Pietroburgo, secondo i funzionari citati dall’agenzia di stampa statale russa Tass. Prigozhin era sulla lista dei passeggeri dell’aereo, ha detto l’autorità dell’aviazione civile russa.
Il destino di Prigozhin è stato oggetto di intense ipotesi sin da quando ha organizzato un ammutinamento di breve durata contro la leadership militare russa alla fine di giugno. Il presidente Putin e il Cremlino non hanno ancora commentato l’incidente.