Un gruppo di militanti russi delle brigate anti-Putin che si sono offerti volontari dalla parte dell’Ucraina ha invitato i mercenari di Wagner a cambiare posizione e rivoltarsi contro Mosca per vendicare la morte di Yevgeny Prigozhin e del loro comandante Dmitry Utkin.
“Stai affrontando una scelta seria ora: puoi stare in una stalla del Ministero della Difesa russo e fungere da cane da guardia per gli esecutori testamentari dei tuoi comandanti o vendicarti”, ha detto Denis Kapustin, comandante del Corpo dei Volontari russi (RVC), in un video. pubblicato giovedì tardi.
“Per vendicarsi è necessario passare dalla parte dell’Ucraina”, ha detto Kapustin, un cittadino russo di estrema destra i cui combattenti hanno organizzato un’incursione armata in profondità nel territorio russo a maggio.
“Finiamola con il sanguinoso tritacarne dell’operazione militare speciale”, ha detto, aggiungendo: “Dopo marciamo verso Mosca e questa volta non ci fermeremo 200 chilometri prima della tangenziale di Mosca, ma arriveremo fino alla fine”.