La Russia sta costruendo nuove difese nell’Ucraina meridionale, in mezzo alla “crescente preoccupazione” tra le forze di Vladimir Putin per il successo di Kiev nel sfondare la sua prima linea difensiva. Lo ha detto il Ministero della Difesa britannico.
Gli 007 di Londra ritengono che le truppe di Mosca stiano “dispiegando ulteriori posti di blocco, difese anticarro a riccio e scavando nuove trincee” vicino al villaggio di Tokmak, a Zaporizhzhia, che è destinato a diventare un “fulcro” delle forze russe. seconda linea difensiva, ha detto il ministero.
A Donetsk, le forze armate ucraine hanno celebrato la riconquista di Andriivka, un villaggio vicino a Bakhmut, dopo una battaglia in cui hanno affermato che la Russia aveva subito “perdite significative” – una liberazione che secondo i militari è “la chiave del successo in tutte le altre direzioni”.
I commenti sono arrivati mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj salutava la distruzione del sistema di difesa aerea russo nell’annessa penisola di Crimea, mentre un ministro ucraino prometteva che “ci saranno più droni, più attacchi e meno navi russe”.
Controlla i dettagli