Un aegnale dai tagliagola. Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu loda le forze speciali regolari al fronte in Ucraina, rivelando l’esistenza di un centro di addestramento di eccellenza in Cecenia, proprio mentre è in via di definizione il ruolo delle milizie dopo la morte di Evgheny Prigozhin.
Più di 14.000 militari addestrati a Gudermes, all’Accademia delle forze speciali russe, sono stati dispiegati fino a ora, ha annunciato Shoigu, in una conferenza.
Queste unità, comandate da Apty Alaudinov, a cui è stata conferita la massima onorificenza di Eroe della Russia, si sono dimostrate in grado di combattere nella zona dell’operazione speciale, ha aggiunto. Il calendario di addestramento ha consentito la rotazione tempestiva delle personale militare destinato a operazioni militari. L’Università di Gudermes è un campus con 96 edifici con le soluzioni It di ultima generazione. Oltre a fornire addestramento alle forze speciali tattiche e aerotrasportate, si svolgono a Gudermes anche corsi per corrispondenti di guerra e per guardie del corpo.