Shoigu annuncia che le truppe russe stanno avanzando nel Donetsk
Top

Shoigu annuncia che le truppe russe stanno avanzando nel Donetsk

Shoigu, in un discorso rivolto venerdì agli alti comandanti militari, ha detto che le forze ucraine si stanno ritirando lungo tutta la linea del fronte e che le truppe russe stanno rompendo quella che ha definito una rete di roccaforti ucraine.

Shoigu annuncia che le truppe russe stanno avanzando nel Donetsk
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Maggio 2024 - 14.43


ATF

Il ministro della difesa russa Shoigu, in un discorso rivolto venerdì agli alti comandanti militari, ha detto che le forze ucraine si stanno ritirando lungo tutta la linea del fronte e che le truppe russe stanno rompendo quella che ha definito una rete di roccaforti ucraine.

“Le unità dell’esercito ucraino stanno cercando di aggrapparsi alle singole linee, ma sotto il nostro assalto sono costrette ad abbandonare le loro posizioni e a ritirarsi”, ha detto Shoigu.

“Nelle ultime due settimane, le forze armate russe hanno liberato gli insediamenti di Novobakhmutivka, Semenivka e Berdychi nella Repubblica popolare di Donetsk”, ha detto, riferendosi al nome che la Russia usa per una delle quattro regioni annesse.

Il comandante in capo dell’Ucraina ha dichiarato domenica che le truppe di Kiev, in inferiorità numerica, si sono ritirate in nuove posizioni a ovest di tre villaggi sul fronte orientale.

Mosca ha dichiarato nel settembre 2022, sette mesi dopo aver inviato truppe in Ucraina, di aver incorporato quattro regioni ucraine – Donetsk, Kherson, Luhansk e Zaporizhzhia – nel proprio territorio sovrano nonostante non ne controllasse completamente nessuna.

Native

Articoli correlati