La Russia pronta a colpire Kiev con un missile molto potente come rappresaglia per le armi occidentali
Top

La Russia pronta a colpire Kiev con un missile molto potente come rappresaglia per le armi occidentali

L'esercito russo potrebbe essere pronto a lanciare il missile RS-26 Rubezh, un missile intermedio terrestre che non è mai stato schierato prima nella guerra in Ucraina da un sito nella città di Astrakhan sul Mar Caspio, ha riferito un quotidiano di Mosca

La Russia pronta a colpire Kiev con un missile molto potente come rappresaglia per le armi occidentali
Il missilistico balistico intercontinentale russo Yars
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2024 - 10.29


ATF

La Russia ha minacciato di colpire Kiev con un nuovo missile molto potente per rappresaglia all’Ucraina che usa armi occidentali.

L’esercito russo potrebbe essere pronto a lanciare il missile RS-26 Rubezh, un missile intermedio terrestre che non è mai stato schierato prima nella guerra in Ucraina da un sito nella città di Astrakhan sul Mar Caspio, ha riferito un quotidiano di Mosca Moskovky Komsomolets.

Ciò avviene mentre l’Ucraina ha lanciato missili britannici a lungo raggio Storm Shadow in Russia per la prima volta, secondo quanto appreso da The Independent, mentre aumenta lo slancio nel supporto militare dell’Occidente allo sforzo bellico di Kiev.

Il missile di fabbricazione britannica, che Kiev ha fatto pressioni per utilizzare oltre i confini della Russia per mesi, è stato lanciato contro la Russia mercoledì, con immagini pubblicate da blogger militari russi che pretendono di mostrare frammenti di Storm Shadow nella regione russa di Kursk, oltre il confine nord-orientale dell’Ucraina.

Leggi anche:  Il generale addetto alle armi chimiche Kirillov sepolto con gli onori militari in Russia

Gli Stati Uniti hanno anche annunciato ieri che avrebbero consentito all’esercito ucraino di usare mine antiuomo, nel tentativo di rallentare l’avanzata russa.

L’Ucraina ha già utilizzato missili ATACMS americani a lungo raggio per colpire all’interno della Russia dopo che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha rimosso le restrizioni dopo mesi di pressione da parte di Kiev.

Native

Articoli correlati