Tutti possono redimersi, per carità. Ma la telenovela Sara Tommasi sta cadendo sempre più nel ridicolo. La showgirl (showgirl?) ha rilasciato un’intervista che voleva essere struggente a Don Mazzi nel corso della trasmissione Così e la vita, spazio di Domenica In condotto da Lorella Cuccarini.
La giovane ragazza è apparsa visibilmente provata, con il viso gonfio e diversa da come i telespettatori la ricordavano, ha parlato di una sua rinascita e del suo nuovo cammino verso una vita tranquilla, lontano da tutti coloro che l’hanno, in un certo qual modo, manipolata fino a portarla ad una situazione così degenerativa. Sara ha amesso che la sua riabilitazione psico-fisica è cominciata dopo la visita a Medjugorje, ha detto:“Ho iniziato a pregare, poi ho incontrato don Michele Barone e con lui sono andata a Medjugorje. La religione mi ha molto aiutato“.
In studio, con Lorella Cuccarini c’era per la prima volta in tv la mamma della showgirl Cinzia Cascianelli che ha provato a giustificare la sua assenza nei momenti bui della figlia: «Purtroppo mi sono ammalata di Parkinson ed è stato un po’ destabilizzante. Con una diagnosi così sono stata un po’ presa da me stessa e lei in quel momento avrà sofferto, ma purtroppo eravamo distanti. Non è stato facile accorgersene subito, ma, appena me ne sono resa conto, ho cercato di fare il mio meglio. Ho sbagliato, dovevo subito ricorrere alle cure mediche. Invece ho provato a convincerla da sola e forse lì ho perso tempo». Una grande storia italiana di caduta e risalita. O forse solo una grande storia di trash mediatico-televisivo.