A Breaking Dawn 11 "pernacchie"
Top

A Breaking Dawn 11 "pernacchie"

Le nomination degli anti-Oscar premiano come miglior peggior film l'ultimo episodio della saga vampiresca di Edward e Bella. Il 23 febbraio la consegna.

A Breaking Dawn 11 "pernacchie"
Preroll

Desk Modifica articolo

11 Gennaio 2013 - 16.15


ATF

Brutto, bruttissimo, anzi il peggiore: attesissimo dai fan di mezzo mondo, “Twilight: Breaking Dawn – Parte 2” – l’ultimo episodio della saga di Edward e Bella, ha raccolto ben 11 nomination ai premi più temuti di Hollywood, i Razzie Award, una sorta di Oscar in negativo.

La pellicola vede come protagonisti la coppia Kristen Steward-Robert Pattinson, nominati come peggior attrice e peggior attore mentre Bill Condon è stato candidato come peggior regista.

“Breaking Dawn – Part 2” ha raccolto, fra le altre, anche la nomination come peggior film, peggior sequel e peggior sceneggiatura.

Una vera e propria doccia fredda per i produttori della saga, che tuttavia si consolano con gli 814 milioni di dollari già incassati al botteghino.

Tra gli altri film candidati, la commedia di Adam Sandler “Indovina perché ti odio”, “Una bugia di troppo” con Eddie Murphy e “Battleship” con Liam Neeson.

I Razzie Award (dall’espressione to razz, “spernacchiare”) saranno annunciati il 23 febbraio, il giorno prima degli Oscar. L’ironico premio consegnato dalla Raspberry Foundation consiste in un lampone appoggiato su un nastro Super8 dipinto in oro; di qui il nome Golden Raspberry Awards, i Lamponi d’Oro.

Leggi anche:  Netflix: una valanga di novità in arrivo nel 2025
Native

Articoli correlati