Insopportabile, sessista e soprattutto interminabile. In Francia non è stato gradito il nuovo sport di Shalimar, profumo femminile di Guerlain. Una «pub de merde» (testuale) che sta esasperando chiunque al cinema se la debba sorbettare prima, durante e dopo il film.
Secondo «Libération» «il supplizio abituale degli spot si connota qui di un sadismo interminabile», perché la réclame è lunghissima: 5 minuti e 46 secondi. In un’India tipica, la principessa, preso il terzo bagno di fila, si annoia a morte nel suo castello aspettando il principe che per raggiungerla l’ha presa decisamente lunga e attraversa a cavallo deserti, fiumi, montagne con carovane di elefanti tipo Annibale. Finché i due si ritrovano, lui getta il profumo nel lago e dalle acque spunta il Taj Mahal. Fine (finalmente).
Ecco il video dello spot pubblicitario:
La Francia in rivolta contro lo spot di Shalimar: sessista e noioso
Dure critiche verso la nuova pubblicità del profumo femminile di Guerlain lunga 5 minuti e 46 secondi: stucchevole, esasperante, grottesca, una pub de merde.
Desk3 Modifica articolo
27 Settembre 2013 - 18.17
ATF
Native
Articoli correlati
Scuola / Al peggio non c'è mai fine