La storia di Seb, il baby modello down che commuove il web
Top

La storia di Seb, il baby modello down che commuove il web

A 5 anni il bimbo è diventato un modello per Mark & Spencer. La sua allegria e la sua voglia di vivere lo ha reso un simbolo per i bambini della sua età.

La storia di Seb, il baby modello down che commuove il web
Preroll

Desk2 Modifica articolo

10 Dicembre 2013 - 14.22


ATF

Seb White ormai è una star. Il suo sorriso ha commosso l’Inghilterra, attratta dalla sua storia. Ha 5 anni, soffre della sindome di down ed è diventato modello per Mark&Spencer.

È il primo modello down inglese ma per lui non cambia nulla, perché nella pubblicità lui è uno come gli altri. La sua allegria e la sua voglia di vivere lo ha reso un simbolo per i bambini della sua età, ed il marchio britannico lo ha preso come riferimento per la sua campagna pubblicitaria. Lavora al fianco di bambini della sua età, con la sola differenza del numero di cromosomi.

Caroline Playle è la mamma, che ammette le difficoltà iniziali: “Quando ci dissero della sindrome di Down siamo rimasti scioccati. Non eravamo preparati a una vita di incertezze e dubbi e quello che avrebbe dovuto essere il più bel giorno della mia vita è diventato il peggiore. Immaginavo una vita tra differenze ed esclusioni”. Poi la scoperta: “Il nostro timore diventa amore. Seb sorride, piange, gioca e parla come tutti gli altri, con i suoi tempi”.

“Poco alla volta – scrive oggi Caroline – il nostro timore diventa amore. Seb sorride, piange, gioca e parla come tutti gli altri, con i suoi tempi. Col passare dei mesi abbiamo capito di aver davanti un individuo, non una sindrome o una serie di caratteristiche da libro di anatomia.

Native

Articoli correlati