Non è vero che i felini sono egoisti, ecco il gatto che si prende cura degli animali feriti di un rifugio
Top

Non è vero che i felini sono egoisti, ecco il gatto che si prende cura degli animali feriti di un rifugio

Il personale che lavora nella struttura racconta che si comporta come un vero e proprio infermiere, perché dà amore e supporto agli animali malati.

Rademenes
Rademenes
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2020 - 11.28


ATF

Si chiama Rademenes ed è un gatto che è riuscito a sfuggire alla morte dopo una brutta infezione respiratoria. Lui è un micio nero che è stato portato al rifugio di Bydgoszcz, una città della Polonia, per essere soppresso. E invece qui è stato salvato dai veterinari, contrariamente a quello che pensavano in molti. 

Così, da anni, Rademenes ha deciso di ricambiare il favore aiutando gli altri animali che vivono nel suo stesso rifugio. Il personale che lavora nella struttura racconta che si comporta come un vero e proprio infermiere, perché dà amore e supporto agli animali malati.

«Passa ancora più tempo con chi ha subito interventi chirurgici – raccontano – proprio come è successo a lui». Essendo stato salvato in questo rifugio, è come se questo fosse il suo modo per sdebitarsi o per restituire ad altri quattro zampe l’amore ricevuto.

«Gli animali ricoverati – raccontano – sono veramente fortunati ad avere lui al loro fianco». A volte Rademenes conforta cani e gatti accovacciandosi vicino a loro, altre volte lecca le orecchie degli animali per tranquillizzarli o sta semplicemente al loro fianco. «Speriamo che possa continuare così – continuano dal rifugio – ancora per molti anni». 

Native

Articoli correlati