Siamo nei giorni del Pride, delle polemiche sulla legge Zan e dell’assalto dell’Ungheria di Orban ai diritti Lgbtqi.
Ed è arrivato un segnale contro le discriminazioni.
In via della stazione di San Pietro, a pochi metri dalla Santa Sede, è apparsa una nuova opera della street artist Laika che ritrae due guardie svizzere in atteggiamento romantico con un cuore arcobaleno sullo sfondo.
Nel giorno del Roma Pride, il poster vuole essere l’ironico riassunto di questa settimana: il tentativo di ingerenza da parte della Chiesa (poi rientrato) nella politica italiana non è passato inosservato agli occhi dell’artista.
“Oggi è il giorno del Pride nella mia città ed è fondamentale difendere più che mai una proposta di legge come il ddl Zan che serve a tutelare tante, troppe persone, che sono vittime di episodi di odio”, ha detto Laika.
“Chiunque deve sentirsi libero di amare il suo prossimo, senza timori o paure. Chi afferma che il decreto Zan porterà a una limitazione della libertà di parola dimostra di non aver capito nulla o, peggio, si attacca a delle motivazioni pretestuose per nascondere la sua omofobia. In questo giorno speciale, amiamoci e, come diceva “qualcuno” “Volemose bene”. Abbasso l’omotransfobia. Buon Pride a tutti”, ha concluso l’artista
Il bacio tra le guardie svizzere: l'opera della street artist Laika nel giorno del pride
In via della stazione di San Pietro, a pochi metri dalla Santa Sede, è apparsa una nuova opera dell'artista
globalist Modifica articolo
26 Giugno 2021 - 18.58
ATF
Native
Articoli correlati