Bassetti sui 'codardi' dei vaccini: "Sbagliato non prendere posizione"
Top

Bassetti sui 'codardi' dei vaccini: "Sbagliato non prendere posizione"

Il professore e primario di Malattie infettive mette in guardia dai gruppi no-vax e affronta il fenomeno dei cosiddetti 'no-vax di ritorno'.

Bassetti sui 'codardi' dei vaccini: "Sbagliato non prendere posizione"
Matteo Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2022 - 18.24


ATF

Il virologo Mateo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive al policlinico San Martino di Genova, richiama all’attenzione riguardo i gruppi no-vax: “In questo momento in Italia sento un clima e un atteggiamento profondamento sbagliato verso i vaccini anti Covid, c’è un movimento di persone che pensa che non siano serviti a nulla e che è bene non vaccinarsi. Credo che bisogna fare molta attenzione ad essere così leggeri su questo tema e a non prendere posizioni precise come molti non stanno prendendo».

Riguardo il fenomeno dei ‘no vax di ritorno’ sottolinea: “Sembra che adesso faccia più comodo dire `io non c’ero, non ero tra quelli che hanno spinto alla vaccinazione´. Credo siano dei codardi”. “Io – aggiunge – rifarei tutto quello che ho fatto, sono orgoglioso di quello che la scienza e noi medici abbiamo fatto per il nostro Paese e sono sicuro che la grandissima maggioranza degli italiani è felice di essersi vaccinata, così come sono altrettanto sicuro che con le giuste raccomandazioni e la giusta organizzazione andranno a farsi anche quarta dose”.

“I vaccini – rimarca – ci hanno portato all’endemizzazione del virus, e se non li avessimo avuti non saremmo dove siamo oggi. Quindi attenzione a questo sentimento che sta emergendo da alcuna parte della popolazione. Non c’è nulla di buono”.

Native

Articoli correlati