Covid, non è finita anche se i fan di Bolsonaro e Trump al governo si voltano dall’altra parte: «Mentre il Paese è terrorizzato dal ritorno del Covid-19, il Governo italiano sceglie di tendere la mano ai No Vax e soprattutto a quei sanitari che hanno rifiutato di vaccinarsi. Non è solo un segnale terribilmente sbagliato, ma anche fortemente contraddittorio visto che in contemporanea il Ministro della Salute obbliga al tampone chi arriva dalla Cina».
Lo dichiara Marco Lacarra, deputato e segretario del Pd Puglia. «Togliere le sanzioni – aggiunge – a chi in questi anni di pandemia non ha rispettato le regole è un’altra sfaccettatura della portata ideologica di questo decreto. Oltre alle regole, però, il Governo pare essere allergico anche alle voci dissonanti. Si vocifera che potrebbero applicare la `tagliola´ per comprimere i tempi d’Aula, ossia per chiudere la bocca alle opposizioni». «Continueremo – conclude – a farci sentire in ogni sede contro le assurde decisioni di questa maggioranza, gravi per il Paese e per la nostra democrazia».
Covid, Pd: allerta mondiale e governo Meloni premia medici no vax
“La decisione del ministro della Salute, Orazio Schillaci, di effettuare il tampone ai cittadini provenienti dalla Cina è giusta e tempestiva ma il messaggio che il governo Meloni sta dando in questi giorni, imponendo in Parlamento la fiducia sul decreto rave, dove sono presenti norme che condonano i medici no-vax, è sconcertante. Con queste scelte contraddittorie e pericolosissime, si disorientano i cittadini, si infanga la memoria di tutti gli operatori sanitari che hanno sacrificato la vita in questi anni per soccorrere i malati e non si tutelano i soggetti deboli”. Lo dichiara il deputato dem Marco Simiani.
Argomenti: covid-19