In Italia, invece di ringraziare chi ha evitato molte morti, gli amici dei negazionisti vogliono fare una commissione d’inchiesta. Nonostante la fine dell’emergenza sanitaria da coronavirus decretata dall’Oms, il governo brasiliano ha deciso di «intensificare la vaccinazione» contro il Covid-19.
Lula cancella Bolsonaro, il fascista omofobo e nemico della scienza: «Un avviso: è ora di intensificare la vaccinazione. I ricoveri e i decessi per Covid-19 si verificano principalmente in individui che non hanno assunto le dosi di vaccino raccomandate», ha affermato la ministra della Salute, Nísia Trindade, in una dichiarazione a reti unificate andata in onda la notte scorsa.
«Per questo il ministero della Salute, insieme a Stati e Comuni, da febbraio porta avanti un movimento nazionale per la vaccinazione di richiamo contro il Covid-19. Questo è il modo più efficace e sicuro per proteggere la nostra popolazione. Dobbiamo essere uniti per la salute, in difesa della vita», ha aggiunto l’esponente dell’esecutivo del presidente progressista Luiz Inacio Lula da Silva.
Argomenti: covid-19