Per far pubblicità alle scarpe, strizzano l'occhio allo stupro
Top

Per far pubblicità alle scarpe, strizzano l'occhio allo stupro

Una vergognosa campagna pubblicitaria che rende "alla moda" la violenza sulle donne.

Spot pro stupro di Eredi Corazza
Spot pro stupro di Eredi Corazza
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Agosto 2016 - 12.12


ATF

Un vergognosa pubblicità è apparsa online. Per vendere qualche paio di scarpe in più, i titolari della ditta Eredi Corazza hanno pensato bene di realizzare una campagna che, quasi sicuramente, avrebbe dovuto avere un sapore underground, ma che invece non fa altro che assomigliare alla scena di uno stupro. Nella foto si intravede infatti una ragazza riversa per terra con i pantaloni abbassati e con gli slip in bella vista e le scarpe in primo piano.

La campagna pubblicitaria arriva online a poche ore da un’altra terribile notizie: in Italia infatti già nel 2016 si sono verificati ben 60 femminicidi. Episodi di violenza di uomini contro le donne nel nostro Paese sono all’ordine del giorno e non c’è bisogno di trasformare l’orrenda piaga dello stupro in qualcosa di appetibile e/o alla moda.

Certi della buona fede di Eredi Corazza e sicuri che si sia trattato di quello che sui social è conosciuto come “epic Fail”, la speranza ora  è che l’azienda in questione decida di ritirare al più presto questa odiosa campagna dal web, magari sostituendola con una di condanna alla violenza sulle donne.  

Leggi anche:  Moneta digitale e il Futuro della Comunicazione Digitale

 

Native

Articoli correlati