Google sfida WhatsApp con una nuova app messaggistica. E’ in arrivo Allo, presentata alla conferenza degli sviluppatori di maggio e che sarà disponibile nei prossimi giorni. Si sono infatti aperte le pre-registrazioni sul Play Store per poterla scaricare non appena sarà rilasciata dal colosso di Mountain View. La caratteristica di questa chat è il sistema potenziato di intelligenza artificiale che lo governa.
Una delle caratteristiche prinicpali dell’app è che “impara nel corso del tempo” – ha spiegato Big G nel corso della presentazione a maggio – per rendere le conversazioni più facili e anche più utili per gli utenti. Google Assistant, infatti, è in grado di riconoscere il linguaggio naturale e, con l’aiuto del ‘machine learning’, migliora nel tempo imparando le preferenze di un utente.
In pratica funziona come le chatbot usate da Facebook in Messenger. Ad esempio, se si scrive di volere mangiare una pizza, per risposta si otterrà in automatico il suggerimento di prenotare presso una pizzeria vicina.
Google lancia la sfida a WhatsApp: in arrivo Allo
Una nuova app di messaggistica del colosso di Mountain View per sfidare WhatsApp: al via i pre-ordini
globalist Modifica articolo
20 Settembre 2016 - 12.08
ATF
Native
Articoli correlati
Intelligenza Artificiale / ChatGbt sbarca su Whatsapp: istruzioni per l'uso
Intelligenza Artificiale / Whatsapp e Meta AI: nuove funzionalità presto in arrivo