Una frecciatina ai suoi detrattori: “Mi vedi con la giacca, l’ho messa per te”.
La corrispondente della Rai da Pechino, Giovanna Botteri, in collegamento con Fabio Fazio e Che tempo che fa, con un sorriso torna sul caso che, suo malgrado, l’ha coinvolta negli ultimi giorni.
La giornalista è stata oggetto di un servizio di Striscia la Notizia con riferimento al look e all’acconciatura. Per molti, si è trattato di un episodio di body shaming.
Il caso è stigmatizzato da molti utenti sui social network e Botteri ha avuto numerosi attestati pubblici di stima e solidarietà da colleghi e esponenti della politica. Striscia ha respinto le accuse con una nota ufficiale e Michelle Hunziker, conduttrice del tg satirico, ha provato a spiegare che l’obiettivo del servizio era contrastare proprio gli hater della giornalista.
– “Mi vedi anche con la giacca, l’ho messa per te.”
– “Tu sei sempre elegante. Non è la giacca che ti fa elegante, sei tu che fai elegante la giacca, anche se il chroma key ti fa i capelli verdi.”#GiovannaBotteri con @fabfazio a #CTCF su @RaiDue #veniamonoidavoi pic.twitter.com/3GYSN3EiWO— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) May 3, 2020