Un triste tramonto dagli anni d’oro del berlusconismo e delle cene eleganti alle condanne e alla malattia.
Emilio Fede è ricoverato in condizioni serie all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex direttore del Tg4 ha 89 anni e lo scorso dicembre era stato contagiato dal Coronavirus.
Fede era già stato ricoverato a Napoli, al Covid residence dell’Ospedale del Mare, dopo un periodo di isolamento trascorso in un hotel del capoluogo campano, ma si era poi ripreso dal contagio.
Fede si è però nuovamente infettato e già da due mesi era ricoverato al San Raffaele. Le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate dopo essersi negativizzato al Coronavirus, ma la fase critica sarebbe stata superata e l’89enne ex direttore del Tg4 si avvierebbe verso il recupero.
Al momento restano gravi le sue condizioni restano gravi
A giugno era stato arrestato a Napoli per violazione dei domiciliari
Nel corso della sua lunga carriera giornalistica, Fede ha diretto testate come il Tg1 ed è poi stato uno dei volti di punta delle reti Mediaset di Silvio Berlusconi, prima a Studio Aperto su Italia 1 e poi al Tg4.
Negli ultimi anni, dopo l’addio turbolento a Mediaset, da cui è stato licenziato, Fede ha affrontato diversi procedimenti giudiziari.
È stato implicato e poi condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione nel cosiddetto “caso Ruby” ed è implicato in un altro processo per un presunto ricatto a luci rosse dei vertici Mediaset.
A causa della sua età Fede non è andato in carcere ma ai domiciliari: a giugno dello scorso anno venne però arrestato per evasione a Napoli, perché stava festeggiando il compleanno sul lungomare con la moglie.
Argomenti: covid-19