A distanza di oltre tre settimane dal concertone del 1° Maggio la Rai ha reso noto che prenderà provvedimenti nei confronti di Fedez a causa del suo intervento a Piazza San Giovanni.
“Apprendiamo oggi che ‘la Rai ha conferito mandato ai propri legali di procedere in sede penale nei confronti di Federico Leonardo Lucia, in arte ‘Fedez’, in relazione all’illecita diffusione dei contenuti dell’audio e alla diffamazione aggravata in danno della società e di una sua dipendente avvenuti in occasione del concerto del 1° Maggio”.
Lo ha dichiarato Massimiliano Capitanio, deputato della Lega e capogruppo in Vigilanza Rai, in merito alla risposta alla interrogazione in Vigilanza sulle polemiche legate al concerto del Primo Maggio.
“Si tratta di un atto dovuto e doveroso – ha aggiunto Capitanio – perché su temi fondanti della nostra democrazia, come la libertà di espressione e il rispetto della persona, non è possibile scherzare né tantomeno organizzare show per un pugno di like. Noi speriamo solamente che emerga la verità: non abbiamo sete di vendetta e ci siamo già dichiarati disponibili ad accogliere la richiesta di Fedez di venire in audizione in Vigilanza. Quella sera sono state fatte e dette cose troppo gravi, sarebbe offensivo del nostro ruolo fare finta di niente”.
Polemiche sul Primo Maggio: la Rai fa causa a Fedez per diffamazione
La notizia anticipata da Massimiliano Capitanio, deputato della Lega: "L'azienda ha dato mandato ai propri legali di procedere nei confronti di Fedez in relazione all’illecita diffusione dei contenuti dell’audio"
globalist Modifica articolo
24 Maggio 2021 - 19.44
ATF
Native
Articoli correlati