“Restart-L'Italia ricomincia da te”, questa sera alle 23.55 su Rai 2: ospiti e anticipazioni
Top

“Restart-L'Italia ricomincia da te”, questa sera alle 23.55 su Rai 2: ospiti e anticipazioni

“Restart-L'Italia ricomincia da te”, in onda questa sera alle 23.55 su Rai 2 una nuova puntata che si apre con la pagina politica dedicata alla squadra di governo, le novità più significative e i primi obiettivi da centrare.

“Restart-L'Italia ricomincia da te”, questa sera alle 23.55 su Rai 2: ospiti e anticipazioni
Restart, Rai 2.
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2022 - 16.18


ATF

“Restart-L’Italia ricomincia da te”, in onda questa sera alle 23.55 su Rai 2 una nuova puntata che si apre con la pagina politica dedicata alla squadra di governo, le novità più significative e i primi obiettivi da centrare, con un focus sui ministeri economici.

Insieme alla conduttrice Annalisa Bruchi, Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera e Mario Sechi, direttore dell’Agi, ne parlano con Lucia Borgonzoni, Sottosegretario alla Cultura (Lega), la giornalista Mariolina Sattanino e il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez. Le emergenze economiche riportano al caro energia, con un approfondimento sulle aziende che puntano all’autarchia, cercando di organizzarsi con impianti di energie rinnovabili, ma si ritrovano a scontrarsi con difficoltà, ostacoli e ritardi imposti dalla burocrazia. Se ne parla con Pierpaolo Bombardieri, Segretario Uil, Bernabò Bocca, presidente Federalberghi e Francesco Borgonovo, vice direttore La Verità. 

Si affronta poi il tema lavoro e la difficoltà di fare impresa, tra cassa integrazione, licenziamenti e burocrazia nemica, quindi si fa il punto sul reddito di cittadinanza: cosa intende fare davvero  il nuovo governo, anche alla luce della fotografia scattata dall’Istat, che ha registrato quasi il 10% della popolazione (5,6 milioni di persone) in uno stato di povertà assoluta? Chi è a favore e chi è contrario al reddito e le sue possibili correzioni. 
Per concludere, l’economista Carlo D’Ippoliti spiega quali saranno i margini di manovra effettivi del governo, cosa riuscirà a fare e cosa no.

Native

Articoli correlati