Natale e Quale Show 2022? Dopo il grande successo di Tale e Quale Show, Carlo Conti torna su Rai 1 con Natale e Quale Show 2022, in prima serata oggi, 11 dicembre 2022, alle ore 20.35, subito dopo il Tg1. Uno speciale, abbinato a Telethon, in un’unica puntata, per raccogliere fondi per la ricerca e divertirci ascoltando le più belle canzoni di Natale. Saranno 12 i concorrenti di Natale e Quale, tratti dalle ultime edizioni del fortunato show di Rai 1. Alla conduzione ovviamente Carlo Conti, mentre in giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.
La formula Natale e Quale si lega a una motivazione particolare e importantissima: quella di sostenere la missione della Fondazione Telethon, inaugurando la maratona televisiva per la raccolta fondi destinata alla ricerca, che si concluderà una settimana più tardi con la prima serata speciale dei “Soliti ignoti”, condotta da Amadeus. Natale e Quale – Speciale Telethon è una grande festa natalizia all’insegna della solidarietà, cui partecipano alcuni dei protagonisti delle passate edizioni di Tale e Quale Show e di quella appena trascorsa.
Con Carlo Conti, dodici concorrenti che interpreteranno altrettanti cantanti italiani e internazionali e che eseguiranno grandi classici musicali di Natale, da “Santa Claus is coming to town” a “Astro del ciel”, da “White Christmas” a “Jingle bell rock” e così via. La giuria sarà sempre composta dagli amatissimi giudici di Tale e Quale Show: la “regina” Loretta Goggi, affiancata dall’imprevedibile Cristiano Malgioglio e dall’irriverente Giorgio Panariello. Ecco i nomi dei cantanti di Natale e Quale Show 2022 – Speciale Telethon.
- Francesca Alotta
- Deborah Johnson
- Valerio Scanu
- Andrea Dianetti
- Pierpaolo Pretelli
- Paolo Conticini
- Valentina Persia
- Jessica Morlacchi
- Francesco Cicchella
- Valeria Marini
- Agostino Penna
Il celebre e immancabile “numeratore Telethon” informerà in tempo reale sull’andamento della raccolta destinata alla ricerca e tutti i protagonisti dello show saranno impegnati per dare impulso alla raccolta fondi e sensibilizzare i telespettatori, in una gara che travalica la solita competizione dello show, in vista di una finalità ben più importante: potenziare e aiutare la ricerca sulle malattie genetiche.