“Underdog – Ho scommesso su di me”, in onda lunedì 19 giugno alle 23.40 su Rai 2 e condotto da Laura Tecce, ospiterà l’attrice e produttrice Edwige Fenech e il karateka campione mondiale e medaglia d’oro a Tokyo 2020 Luigi Busà.
Dopo sette anni di assenza dal grande schermo, Edwige Fenech è tornata protagonista in un film, diretta da maestro Pupi Avati. Si definisce underdog perché ha dovuto fare tutto da sola partendo da zero: l’infanzia da profuga franco-algerina in Francia, le difficoltà iniziali prima che la sua carriera di attrice decollasse, i pregiudizi e certi commenti sessisti e tranchant della critica.
Fino all’approdo al cinema d’autore e alla sua seconda vita da produttrice televisiva di successo e il riscatto. Luigi Busà è un’atleta underdog per eccellenza: da Avola alla conquista del mondo. Vincerà a Tokio 2020 la prima medaglia d’oro del karate della storia olimpica italiana e poi campionati del mondo ed europei.
Durante la puntata ci sarà anche un match sul tatami con la Tecce, appassionata di kickboxing, per andare alla scoperta della storia di un ragazzo che grazie al suo talento, alla sua determinazione e al supporto di una famiglia straordinaria, da bambino timido e sovrappeso, si trasformerà in un campione.