Rai sovranista e qualche punzecchiata degli ex: “Sul Nove Ci vogliono bene? Ci vogliono, più che altro…”. Luciana Littizzetto fedele alla sua innata ironia, scherza durante la conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti della Warner Bros Discovery, che da ottobre si arricchiscono di Che tempo Che fa, e commenta le parole di Fabio Fazio che poco prima aveva sottolineato l’affetto con cui sono stati accolti.
«Essere in una casa nuova è emozionante» ha aggiunto, su queste reti «c’è il dato della realtà che è molto forte, la vita portata sullo schermo, raccontata, anche in modo leggero. la leggerezza è considerata sempre meno di questi tempi».
A Littizzetto piace l’idea di essere in un luogo vivace, «dove si sperimenta, mentre nella nostra tv si fa fatica a sperimentare perché abbiamo l’assillo degli ascolti». «Invece l’idea che inventi una cosa, la provi, ci riesci, questo è molto vivo, giovane, vitale e mi piace un casino. E l’idea di essere liberi, è un’altra storia» ha concluso.