Seconda puntata, venerdì 14 luglio alle 21.20 su Rai2, in prima visione assoluta della miniserie francese “L’isola delle 30 bare”, che racconta una storia di mistero, superstizioni e forti sentimenti basata sul romanzo omonimo di Maurice Leblanc, noto per i racconti sulle avventure di Arsène Lupin.
Dopo il ritorno della protagonista, Christine, sull’isola bretone di Sarek per indagare sull’omicidio del figlio appena nato, sul posto continuano a morire persone e ad accadere fatti inquietanti come un naufragio con dentro una ventina di isolani. Dal passato riemergono fantasmi, strane somiglianze con persone che sono scomparse e la profezia della 30 bare sembra oramai inarrestabile.
La protagonista rischia la propria vita quando una folla inferocita la rinchiude in un magazzino a cui dà fuoco. Riuscirà Christine a salvarsi dall’incendio? L’isola è diventato un luogo pericoloso dove sembra essersi scatenata una follia collettiva. La regia è di Fréderic Mermoud; nel cast Virginie Ledoyen, Charles Berling e Stanley Weber.