Da lunedì 17 luglio, su Rai 2 alle 21.20, in prima visione assoluta, comincia la serie legal drama “Che Todd ci aiuti” (So Help Me Todd). Marcia Gay Harden, attrice di cinema, serie tv e teatro, Premio Oscar come attrice non protagonista nel 2001, e Skylar Astin, attore e cantante, protagonista dei due film “Pitch Perfect” e della serie “Lo straordinario mondo di Zoey”, interpretano rispettivamente una meticolosa avvocata, Margaret Wright, e suo figlio Todd, che la donna assume come investigatore per il proprio studio legale.
Todd è lo scapestrato di famiglia, un ex investigatore privato – molto bravo e sveglio, ma troppo disinvolto – caduto in disgrazia dopo che la sua flessibile interpretazione della legge gli è costata la licenza. La decisa, forte, a tratti fragile Margaret – riuscita a laurearsi mentre si prendeva cura dei suoi tre figli dopo la morte del primo marito – ha decisamente un’idea opposta delle regole e dei metodi da seguire per risolvere i casi.
L’avvocata, dopo averne felicemente scoperto le capacità e le competenze, ha deciso di offrire a Todd una seconda possibilità offrendogli di lavorare per lei, un modo anche per tenerlo un po’ sotto controllo. Nonostante siano agli antipodi, lavorare fianco a fianco li aiuterà a recuperare il loro fragile e disfunzionale rapporto. Con Marcia Gay Harden, Skylar Astin, Madeline Wise, Tristen J. Winger, Inga Schlingmann, Rosa Evangelina Arredondo.