“Il giovane Montalbano 1  – La stanza numero due”, alle 21.30 su Rai 1: ecco la trama
Top

 “Il giovane Montalbano 1  – La stanza numero due”, alle 21.30 su Rai 1: ecco la trama

 “Il giovane Montalbano 1  – La stanza numero due”, alle 21.30 su Rai 1 una nuova puntata della fiction con Michele Riondino. Ecco la trama dell’episodio.

 “Il giovane Montalbano 1  – La stanza numero due”, alle 21.30 su Rai 1: ecco la trama
Il giovane Montalbano
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Agosto 2023 - 16.20


ATF

 “Il giovane Montalbano 1  – la stanza numero due”, alle 21.30 su Rai 1 una nuova puntata della fiction con Michele Riondino. Ecco la trama dell’episodio.

L’hotel Riviera va a fuoco sotto gli occhi del commissario Montalbano che tenta senza successo di salvare un cliente rimasto intrappolato fra le fiamme. L’incendio è di natura dolosa; il proprietario, Aurelio Ciulla, è assicurato ma dimostra la sua estraneità alla devastazione dell’albergo. Le indagini si muovono scavando nella vita privata di alcuni clienti scampati al fuoco, mentre una pista porta Montalbano a contatto con Saverio Custonaci, un negoziatore immobiliare che si è riciclato come mediatore fra interessi mafiosi, e che ultimamente è intervenuto come paciere fra le due cosche rivali dei Cuffaro e dei Sinagra.

Mentre il progredire delle ricerche è inframezzato dai primi preparativi per il futuro matrimonio fra Montalbano e la sua fidanzata Livia, avviene l’esecuzione di stampo mafioso di un uomo dei Cuffaro, che sembrerebbe dimostrare il fallimento dell’opera di mediazione. Sempre più prepotente emerge l’enigma della stanza numero 2, su cui si accentrano le attenzioni della Polizia per capire se uno dei clienti potesse essere il bersaglio del fuoco: il proprietario dell’albergo afferma che la sera dell’incendio quella stanza era vuota; un altro cliente testimonia di aver sentito trambusto provenire da quella camera al levarsi delle fiamme.

Custonaci conferma al commissario che quella sera il proprietario, diversamente dal solito, lo aveva dirottato in un’altra stanza dell’albergo, asserendo che la 2 era già occupata. E mentre il fuoco avvolgeva l’hotel, un’auto bianca guidata da una donna si allontanava dal luogo dell’incendio. Il mistero si risolve in un confronto a tre nella stanza del commissariato di Vigata.

Native

Articoli correlati