Un viaggio nel tempo attraverso ricordi indelebili e canzoni simbolo di più generazioni. Lo propone il secondo appuntamento con “Arena Suzuki dai 60 ai 2000” in onda dall’Arena di Verona mercoledì 27 settembre alle 21.25 su Rai 1. Amadeus, nel ruolo di padrone di casa e di dj, insieme a dj Massimo Alberti, farà ballare il pubblico da casa sui pezzi più iconici di cinque decenni di musica italiana e internazionale interpretati dagli artisti che li lanciarono.
Ospiti speciali i Kool & The Gang, il gruppo statunitense simbolo del mitico Studio 54 di New York che spazia dal jazz al soul, dal funk alla disco, con le hit “Celebration” e “Fresh”. Sul palco anche Gala e la sua celebre “Freed From Desire”, Lorella Cuccarini che accende l’Arena con l’intramontabile “La notte vola”, The Rubettes (“Sugar Baby Love”), Orietta Berti con “Quando l’amore diventa poesia” e il gran successo “Fin che la barca va”, il ritorno in Italia dei Blue con “One love” e “A chi mi dice”, Jimmy “Bo” Horne con “Gimme Some” e “Dance Across The Floor”, Ice Mc “It’s A Rainy Day” e “Think About The Way”.
Amedeo Minghi si esibisce in “1950” e a sorpresa, dopo più di 30 anni, torna in duetto con Mietta cantando la celebre “Vattene amore” con cui salirono sul palco del Festival di Sanremo nel 1990.
E ancora Plastic Bertrand (“Ça Plane Pour Moi”), Jalisse con “Fiumi di parole”, Alexia con il medley “Hu la la la – Happy – Summer is crazy” e “Dimmi come”, Laid Back (“Sunshine Reggae”), Whigfield con “Saturday Night”, Mietta (“Angeli noi”) e il gran finale con Haiducii e la sua “Dragostea Din Tei”.
Le tre serate di “Arena Suzuki dai 60 ai 2000”, prodotte da Arcobaleno Tre per Rai, sono nate da un’idea di Amadeus. La prima puntata di dell’edizione di quest’anno, andata in onda il 23 settembre, ha portato l’hashtag #ArenaSuzuki in trend topic su Twitter. L’ultima messa in onda sarà mercoledì 4 ottobre, sempre su Rai 1.