Venerdì 24 novembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Il programma a cura di Siria Magri analizza il feroce delitto di Giulia Cecchettin da parte del suo ex fidanzato, Filippo Turetta. Dopo giorni di angoscia per la scomparsa dei due ragazzi, sabato scorso, è stato ritrovato il cadavere della ragazza in un canale nella zona del lago di Barcis.
La fuga di Turetta si è fermata dopo qualche giorno in Germania. La ragazza è stata uccisa con più di 20 coltellate tra la testa e il collo e il suo corpo è stato poi scagliato nel canale. Gli inquirenti ora stanno indagando per capire se l’omicidio sia stato o meno premeditato dal ragazzo.
A “Quarto Grado”, inoltre, restano confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva. Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e i suoi telespettatori: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.