Mercoledì 29 novembre, nel nuovo appuntamento con “Fuori dal coro”, condotto da Mario Giordano in prima serata su Retequattro, un ampio approfondimento sui problemi di mancata integrazione che talvolta riguardano anche le seconde generazioni, specialmente nelle periferie.
Tante le testimonianze con un viaggio in alcuni quartieri milanesi e con un reportage da Crépol, in Francia, dove un gruppo di ragazzi provenienti dalle banlieue alcuni giorni fa, al termine di una festa paesana, ha colpito con coltelli e accette i partecipanti, ferendo venti persone e uccidendo un giovane. Nel corso della serata, spazio alle polemiche politiche dopo l’assalto alla sede Pro Vita & Famiglia a Roma durante le manifestazioni anti violenza sulle donne di sabato scorso.
E ancora, una pagina economica dedicata all’Italia a due velocità: se da una parte moltissime famiglie devono quotidianamente fronteggiare grandi difficoltà, dall’altra il mercato del lusso sembra non conoscere crisi. Non mancheranno, inoltre, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.