“Io Canto Generation”, il talent show musicale condotto da Gerry Scotti, alle 21.30 su Canale 5. Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, la gara tra i giovani talenti entra nel vivo. La scorsa settimana le sei squadre capitanate da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta e composte da quattro ragazzi ciascuna, si sono affrontate per la prima volta e il team di Mietta ha visto l’eliminazione di due dei suoi componenti.
Saranno i giudici Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola ad avere il difficile compito di giudicare le varie esibizioni e determinare la classifica della puntata, che potrà, però, essere ribaltata dal voto di 100 componenti del pubblico in studio. A Chiara Tortorella, speaker radiofonica della radio ufficiale R101, il compito, insieme alla giuria, di salvare due ragazzi della squadra posizionata all’ultimo posto.
La band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle accompagnerà le esibizioni dei ragazzi, che avranno l’opportunità di duettare con i loro super capi squadra, spaziando tra repertori musicali diversi e mettendo in luce le loro doti canore e interpretative.