Sono le pensioni – argomento particolarmente caldo sul quale si fronteggiano Governo e Sindacati – il tema al centro di “Tango”, l’approfondimento di seconda serata condotto da Luisella Costamagna, in onda lunedì 4 dicembre alle 23.30 su Rai 2. In studio ne parleranno il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon (Lega), la senatrice e presidente della Commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia (M5S), il giornalista Sandro Iacometti e il giornalista e conduttore Luca Sommi.
L’intervista al tavolo con le cloches sarà con Maurizio De Giovanni: scrittore, sceneggiatore e autore di romanzi da cui sono state tratte fiction Rai di grande successo. Sul divano, Luisella Costamagna incontrerà poi la scrittrice Sveva Casati Modignani. A dare la pillola di scienza sarà il giornalista Alessio Jacona, esperto di intelligenza artificiale.
Presenze fisse del programma, come sempre: Saverio Raimondo con le sue “incursioni”, Francesco Pannofino, che declamerà le esternazioni della settimana nel “Teatro della Politica”, e Gianluca Gotto, che dalla Cina darà la sua lettura della contemporaneità.