La serranda del “Bar Stella”, in onda mercoledì 6 dicembre alle 23.50 su Rai 2, si apre per l’ultima puntata all’insegna del romanticismo. La solenne Ambrosia regala a capitan Stefano De Martino una delle sue perle: negli archivi britannici sono state rinvenute lettere mai recapitate, del 1700, di mogli ai mariti marinai.
Il tema dell’amore a distanza viene girato all’ospite intelligente, l’avvocata Ester Viola che descriverà agli avventori del Bar vantaggi e svantaggi delle tresche in remoto. Introdotta dall’ispirata mezza luna (Adelaide Vasaturo), la cantante Simona Molinari si esibirà in una superlativa versione di Puttin on the Ritz, con le note della Disperata erotica band dei fratelli Perris e la vocalist Gaia di Fusco.
Tra i tavoli dell’impossibile abitati dal barista Luciano (Herbert Ballerina) e l’avvocato D’Afflitto (Giovanni Esposito), si aggirerà anche un inquieto Mahatma Ghandi. Ci saranno anche Beatrice (Giulia Vecchio) e il suo stalker Dante Alighieri (Andrea Delfino) e l’ispirata Mezza luna (Adelaide Vasaturo).
Tele Maria 2 della novizia Mirea Flavia Stellato trasmetterà una versione evangelica di “Ballando con le stelle” e Franco Castiglia, capo sala e colonna del Bar, ricorderà al pubblico quanto manchi a Natale, e soprattutto a Santo Stefano, quando in prima serata arriverà il “one man show” del conduttore, cantante, ballerino Stefano De Martino (“Da Natale a Santo Stefano”, 26 dicembre, alle 21 su Rai 2).