Si chiude il ciclo “A qualcuno piace Wilder”, con il quale Rai Movie ha reso omaggio, negli ultimi mesi, a Billy Wilder, uno dei più grandi maestri della commedia hollywoodiana. Mercoledì 20 dicembre, alle 21.15, andrà in onda su Rai Movie “Che cosa è successo fra mio padre e tua madre?”, film di ambientazione italiana in cui il regista ripropone al suo pubblico una delle sue felici collaborazioni con Jack Lemmon.
Nel cast anche Juliet Mills e Clive Revill Wendell Ambruster Jr., erede di un ricco petroliere americano, è costretto a recarsi a Ischia, dove il padre è appena morto in un incidente stradale. L’uomo aveva una relazione con una donna inglese che ha perso la vita con lui, e sull’isola arriva anche la figlia di quest’ultima, Pamela.
Fra contrasti e battibecchi i due s’innamorano. Molto a suo agio Lemmon in trasferta, nel cast anche un nutrito parterre di caratteristi di casa nostra. Il film è nella versione doppiata e verrà replicato, nel pomeriggio della domenica successiva, in versione originale inglese sottotitolata in italiano.