La puntata di “Tango”, in onda lunedì 8 gennaio alle 23.30 su Rai 2 e condotta da Luisella Costamagna, fotograferà le diseguaglianze socioeconomiche che ci si trova ad affrontare nel nuovo anno e la distanza sempre più ampia tra ricchi e poveri nel nostro Paese: ne discuteranno Alessandro Cattaneo di Forza Italia, Elisabetta Piccolotti di Alleanza Verdi e Sinistra e i giornalisti Marco Tarquinio e Annalisa Chirico.
Al tavolo delle cloches Luisella Costamagna intervisterà la biologa e immunologa Antonella Viola con cui si parlerà di molti temi, dai virus al digiuno intermittente, mentre l’intervista sul divano sarà con l’attore, regista e produttore Luca Barbareschi. Per la pillola di scienza, dalla Fiera dell’Elettronica di Las Vegas interverrà l’esperto di intelligenza artificiale Alessio Jacona.
Tra le novità di “Tango” nel nuovo anno ci saranno i consigli dello psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli per affrontare una realtà sempre più complicata. E come sempre, Saverio Raimondo con le sue incursioni e Francesco Pannofino con il Teatro della Politica.