Nella notte si è tenuta la 75esima cerimonia di consegna degli Emmy, i premi per i migliori prodotti televisivi della stagione. A trionfare è stata “Succession”, che ha preso il premio come miglior serie drammatica dell’anno.
Sei statuette sono andate alla prima stagione di «The Bear», tra cui quello per la miglior serie commedia, mentre la miniserie «Beef – Lo scontro» ha vinto tutti i premi in palio nella sua categoria: miglior sceneggiatura, miglior regia e migliore serie limitata.
Tutto come previsto sul fronte delle interpretazioni, con Kieran Culkin, Sarah Snook e Matthew Macfadyen premiati per Succession e Jeremy Allen White, Ayo Edebiri e Ebon Moss-Bachrach per The Bear. Niente da fare per Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, candidate come migliori non protagoniste in una serie drammatica per The White Lotus e sconfitte dalla collega di set Jennifer Coolidge (per lei è il secondo Emmy consecutivo). Da segnalare che Quinta Brunson, grazie al riconoscimento come miglior attrice in una comedy per la seconda stagione di Abbott Elementary, diventa la seconda attrice afroamericana a vincere nella categoria dopo Isabel Sanford, premiata per I Jefferson nel 1981.