Venerdì 26 gennaio, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Rambo III“, terzo capitolo della saga con Sylvester Stallone.
John Rambo si è ritirato in un monastero buddista e conduce una vita tranquilla. Ma quando apprende che il suo ex comandante, il colonnello Trautman, è stato fatto prigioniero dai russi in Afghanistan, torna a imbracciare il mitra per salvarlo, intraprendendo una missione in solitaria.
LO SAPEVATE CHE…
Si tratta dell’ultimo film della saga di Rambo che vede la partecipazione di Richard Crenna nel ruolo del colonnello Samuel Trautman, l’attore infatti è scomparso nel 2003 prima della realizzazione dell’ultimo film.
La pellicola è stata girata in vari Paesi: dalla Thailandia, fra Bangkok ed il monastero buddista di Chiang Mai, passando per Pakistan, Israele e infine Stati Uniti, in particolare in California e Arizona.
Il regista sarebbe dovuto essere Russell Mulcahy, ma pochi giorni dopo l’inizio delle riprese venne sostituito, per divergenze creative, dal direttore della fotografia Peter MacDonald
CAST Richard Crenna, Sylvester Stallone, Marc De Jonge, Kurtwood Smith, Spiros Focas